Accedi o Registrati per accedere agli sconti esclusivi
Fotovoltaico
Illuminazione LED
Elettronica di Consumo
Novità Promozioni Catalogo Ordine veloce
Torna alle news

Armature led da strada: il futuro dell’illuminazione stradale

Armature led da strada: il futuro dell’illuminazione stradale

Evoluzione tecnologica ed estetica grazie al led, anche su strada!

L’evoluzione tecnologica ha toccato ogni punto della vita di tutti noi; abbiamo spesso parlato di tecnologia all’avanguardia in particolare nell’illuminazione della nostra casa e delle nostre industrie, e di prodotti led smart.

Anche nell’illuminazione delle strade si son fatti passi da gigante; siamo infatti passati da oggetti ingombranti e fastidiosi esteticamente a oggetti minimal e molto interessanti dal punto di vista dell’estetica. Le teste di palo di ultima generazione, come quelle che sempre più spesso si trovano in giro, sono capaci non solo di diffondere meglio la luce e la luminosità; possono infatti ricevere e trasmettere dati, autoregolarsi e connettersi wireless, fornendo informazioni in tempo reale in merito a eventuali necessità di manutenzione.

A differenza delle sorgenti fisse, che erano presenti un tempo, le sorgenti attuali sono sempre più smart e sono in grado di compiere azioni complesse. Ad esempio:

  • Accensione e spegnimento al passaggio di un veicolo o di un pedone.
  • Accendere o direzionare una o più ottiche al fine di illuminare in maniera diversa la strada sottostante.
  • Regolare le aperture e sovrapporre i coni (perfetto in caso di guasto, in modo tale da coprire eventuali abbassamenti di luminosità).
  • Segnalare in tempo reale guasti e problematiche.

E’ cambiata persino la percezione da parte del cittadino dello spazio urbano in cui è collocata l’illuminazione. Basta pensare a qualche anno fa, in cui vi era prevalenza di luci gialle classiche (le luci a ioduri); ora si può illuminare tutta la città in maniera completamente personalizzata, in modo tale da effettuare dei giochi di luce e valorizzare l’arredo pubblico e cittadino grazie alla luce.

Anche noi di Led Italia crediamo nell’evoluzione della città, secondo questi standard; ecco perché abbiamo creato i nostri prodotti per la strada e per l’illuminazione stradale, come quelli che trovate sul nostro sito.

Diffidate da chi non fa parte della nostra rete commerciale e non può fornirvi un servizio d’eccellenza come il nostro; scegliete solo Led Italia!

Scopri anche

Led Italia Srl è il più grande distributore europeo del marchio V-Tac, con sede in Italia. V-Tac è uno dei principali produttori d'illuminazione LED e prodotti fotovoltaici esistenti sul mercato mondiale. Led Italia garantisce la massima qualità al miglior prezzo.

Metodi di pagamento

Contattaci

© LED Italia S.r.l - All rights reserved Sede legale Via Carlo Tenca 22 - 20124 Milano (MI) Cod. Fisc. e P.IVA 09557790962 - Capitale Sociale 500.000,00€ int. vers. R.E.A: Milano 2098657